People. The body as language

Siamo lieti di ospitare “People. The body as language” esposizione delle opere frutto di due mesi di residenza artistica di tre giovani artisti cinesi, vincitori del Premio Shangai.
Abbiamo accolto qui presso luoghi comuni due dei tre artisti, grazie alla collaborazione con l’Istituto Garuzzo per Le Arti Visive.

Inaugurazione Giovedì 14 dicembre alle ore 18 presso il nostro spazio espositivo.

La mostra sarà visitabile dal 15 al 22 dicembre dalle ore 14 alle ore 19.

Le opere esposte in PEOPLE. THE BODY AS LANGUAGE rappresentano i lavori finali dei tre giovani artisti cinesi Fan Zhiye, Li Zhaopeng e Lu Yuyi, vincitori della terza edizione del Premio Shanghai che hanno trascorso due mesi di residenza a Torino, durante i quali si sono immersi nella vivace realtà culturale della città.

L’esperienza vissuta a Shanghai dai vincitori italiani del Premio Daniele Pio Marzorati, Fabio Roncato e Matteo Valerio, è raccontata nel video Saluti da Shanghai appositamente creato.

PERCHE’ LA CINA
Il ruolo che la Cina gioca nel panorama mondiale dell’arte contemporanea è sempre più marcato man mano che passano gli anni, con ricadute di grande rilievo internazionale sia sul piano culturale che su quello economico. Questo induce a guardare con sempre maggior attenzione allo sviluppo dei rapporti tra i due Paesi. Il Premio Shanghai è dunque un importante tassello di questa modalità di avvicinamento culturale.

I PARTNER
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese (MAECI-DGSP); Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo-Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (MiBACT- DGAAP); Istituto Italiano di Cultura di Shanghai; East China Normal University di Shanghai- School of Design (ECNU-SOD) e Shanghai Promotion Center for City of Design (SPCCD); Istituto Garuzzo per le Arti Visive (IGAV).

 


Leave a Reply